Termini e condizioni d'uso
Condizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti di TECNOSPA srl, da qui in poi "TECNOSPA".
Le condizioni di vendita applicabili all'ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
Requisiti
Per poter procedere all’acquisto dei prodotti occorre effettuare l’ordine come ospite oppure registrarsi come nuovo utente, inserendo i dati anagrafici e le indicazioni per la spedizione. Nel caso si tratti di un rivenditore o un libero professionista specificare con esattezza la ragione sociale e relativi recapiti telefonici.
Prodotti
I prezzi dei prodotti di TECNOSPA devono intendersi comprensivi di IVA, non sono comprese le spese di trasporto. I prezzi dei prodotti pubblicati di volta in volta da TECNOSPA annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. L’immagine presente nella scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa. I prodotti non vengono forniti in prova.
Ordini e fatturazione
Ciascun ordine di prodotti trasmesso a TECNOSPA costituisce proposta contrattuale del cliente e pertanto sarà vincolante per TECNOSPA solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di TECNOSPA equivale a conferma e accettazione dello stesso. In caso di mancata evasione dell’ordine (per indisponibilità di prodotti ordinati dal cliente), TECNOSPA provvederà tempestivamente a informare il cliente rimborsando le somme eventualmente già corrisposte, in tal caso il cliente non avrà diritto a rimborsi risarcimenti o indennizzi. Al momento della consegna, l’acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto rispetto all’ordine effettuato. Eventuali danni all’imballaggio o anomalie dovranno essere segnalati contestualmente alla consegna apponendo sul documento di trasporto la dicitura “accettato con riserva” e fornendo una breve descrizione del motivo di tale riserva.
Tempi e costi di spedizione
L’invio della merce richiesta tramite ordine on-line viene effettuato in 3-5 giorni lavorativi. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti o di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. TECNOSPA ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. Le spese di trasporto variano in base al peso e volume degli articoli, saranno visibili al momento dell’acquisto.
Diritti di recesso
Le vendite di prodotti via internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 68 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del consumo). Tale normativa prevede a favore del cliente il diritto di recedere dai contratti garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Le uniche spese richieste al cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto. Il recesso non da diritto al totale rimborso del prezzo qualora il prodotto restituito risulti danneggiato. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce il cliente deve inviare a TECNOSPA srl Via dei Custoza, 26 - 35010 Santa Giustina in Colle tel. 049 9301943 mail info@tecnospasrl.it tramite lettera o email il modulo di recesso compilato in tutte le sue parti nel quale comunica la volontà di recedere dal contratto. Una volta ricevuta da parte di TECNOSPA la comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, TECNOSPA comunicherà al cliente, tramite email, l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire. Il cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarlo con etichette adesive o altro. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente. In caso di danneggiamento del prodotto, in fase di trasporto, TECNOSPA si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti. La spedizione deve avvenire tramite corriere entro i 14 giorni successivi alla comunicazione al cliente, tramite email, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce. Al ricevimento della merce TECNOSPA provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al cliente l’importo del bene acquistato. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di ricezione del materiale. In caso di danneggiamento da trasporto TECNOSPA darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 14 giorni dal ricevimento del materiale) per consentire al cliente di sporgere denuncia nei confronti del trasportatore da lui scelto.
Metodi di pagamento
Le modalità di pagamento sono indicate sul sito ed includono carte di credito, Paypal e bonifico bancario. In caso di pagamento a mezzo bonifico, la merce verrà spedita soltanto a seguito dell’accredito. Prima di concludere l’ordine, l’acquirente potrà visualizzare il costo totale dei beni aggiunti al carrello virtuale comprensivo di IVA e di ogni eventuale altra imposta. Tempi indicativi di consegna, spese e modalità della spedizione saranno indicati prima dell’acquisto e potranno variare a seconda del luogo di destinazione. TECNOSPA si riserva di non addebitare i costi di spedizione a fronte di un volume minimo di spesa. La ricevuta di acquisto o fattura commerciale sarà anticipata via mail.
Foro competente
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra TECNOSPA e il cliente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale di TECNOSPA che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Padova, in deroga alla legge.